ilDim Sum Bar

Dim Sum Bar è una cultura, oltre che un genere di cucina tradizionalmente rurale: in Cina ,nella regione di Guangdong, nei giorni di festa o la domenica, si degustano piccoli assaggi di piatti tradizionali accompagnati dal tè.
Il nostro Dim Sum Bar, riporta questa tradizione in Italia. Un’ area del nostro ristorante, oggetto di un accurato restyling, è dedicata a questo modo di vivere la cucina cinese a base di bocconcini dolci e salati da abbinare a una selezione di cocktail originali di ispirazione orientale o alla nostra accurata selezione di te cinesi.
Un nuovo format dove La tradizione delle proposte gastronomiche e dei te sposa in “armonia di sensi” la contemporaneità dei nostri cocktail.
Dalle 18,30 fino alle 23.00 vi aspettiamo per un aperitivo o per un dopo cena: un viaggio attraverso una cultura millenaria , un’esperienza moderna in uno spazio dove ogni sensazione sarà legata al “ lieto stare”.

 
 

XIAO MAI




WONTON




BAOZI




INVOLTINI




SFIZI




COCKTAIL




Jianguo Shu
Jianguo Shu
PROPRIETARIO

Jian arriva in Italia (clandestinamente con un lungo e faticoso viaggio tra la Russia e la ex Jugoslavia) nel 1992 a Prato trova lavoro in laboratorio di abbigliamento ma capisce che non fa per lui per cui si trasferisce a Roma dove decide di voler imparare il mestiere di cameriere dapprima in un ristorante cinese in via IV Fontane. Succesivamente, data la sua volontà nel lavoro, viene trasferito in un ristorante nel quartiere di Prati. In questo nuovo ambiente matura in lui il progetto di offrire alla clientela piatti che si diversifichino da tutta la maggior parte dei ristoranti presenti a Roma. Nel 1997 dopo aver conosciuto quella che sarà la sua futura moglie si trasferisce a lavorare nel ristorante dei futuri suoceri, il “Dragone d’Oro” ora storico ristorante cinese di piazza Bologna, presente dal 1986. Dal 1999 il Dragone passa nella gestione di Jianguo e compagna facendo rifiorire l’attività con l’introduzione di nuove pietanze e rinnovo dei locali. Nel 2012 Jianguo realizza il suo grande sogno di creare un’attività ex novo nata dal suo desiderio di proporre una ristorazione cinese tradizionale . Nasce quindi Dao il ristorante che propone ai romani la cultura millenaria del cibo cinese autentico, la filosofia dello stare insieme in un unico equilibrio dei sensi.



Hiromi Nakayama
Sommelier

Nata a Tokio nel 1975, acquisisce il diploma di sommelier nel 2003 presso l’A.I.S. di Milano. Lavora come sommelier presso il ristorante “La Trota” (RI) , due stelle michelin, per 12 anni. Successivamente si occupa della cantina del ristorante “Il Tino” (RM) una stella michelin per due anni. Nel 2007 è migliore sommelier dell’anno ( Oscar Vino A.I.S.) La sua passione per lo studio e la conoscenza la portano , inoltre a diventare Sommelier di olio d’oliva nel 2006 (A.I.S. Roma) e Sommelier di Sake (S.S.A. Roma) nel 2017


Lan Haijie
Chef

Nato il 17/10 /1981 a Wen Zhou (Cina), inizia a lavorare come commis di cucina all’età di 16 anni. La sua esperienza matura nella città di nascita , la sua curiosità ed il suo talento lo portano a lavorare in quattro importanti ristorante della città. Nel 2012 arriva in Italia e conosce Jiangou con il quale condivide la passione per la cucina tradizionale ed autentica cinese, nasce quindi una collaborazione unica di menti e braccia. Il suo bagaglio di conoscenza delle ricette tradizionali cinesi e l’attenzione verso la scelta di materie prime prestigiose, condivisa con la proprietà , rendono l’offerta gastronomica di Dao restaurant unica nel panorama romano.


Wang Pingjiao
Signora dei ravioli

Nasce il 06/02/1973 nella provincia orientale dello Zhjiang. Fin da piccola apprende l’arte millenaria della preparazione dei Dim Sum. Arriva in Italia nel 2010 ed inizia subito a lavorare per Dao restaurant. La sua unica manualità, il rispetto delle antiche ricette cinesi , la perfetta conoscenza tecnica delle cotture e la passione per il suo lavoro la portano ogni giorno a creare tantissime tipologie di ravioli , tutte rigorosamente fatte a mano.

Wang Pingjiao signora dei ravoli Dao Restaurant
Wang Pingjiao e Lan Haijie Dao Restaurant

Dove

Siamo
DAO RESTAURANT
Viale Jonio 328/330
Roma

06/87197573 – 06/8172430